rassegna stampa

Maicon vecchie maniere va a segno con la Seleçao

(Il Messaggero – B.Saccà) – Gervinho ritrova i Mondiali, Maicon il gol con i colori del Brasile. Rudi Garcia potrà sorridere. Del resto, tutti i giocatori della Roma impegnati con le nazionali hanno offerto prestazioni convincenti in...

finconsadmin

(Il Messaggero - B.Saccà) - Gervinho ritrova i Mondiali, Maicon il gol con i colori del Brasile. Rudi Garcia potrà sorridere. Del resto, tutti i giocatori della Roma impegnati con le nazionali hanno offerto prestazioni convincenti in giro per il mondo, ad eccezione di De Rossi e di Florenzi, tenuti a riposo dal ct Prandelli nell’amichevole con la Germania per rispettare le logiche del turnover. La partita di oggi con la Nigeria dirà. La Costa d’Avorio di Gervinho, si diceva, ha conquistato la seconda qualificazione mondiale di fila, pareggiando sabato (1-1) in Senegal dopo aver vinto la gara di andata degli spareggi. L’attaccante giallorosso ha superato evidentemente i problemi fisici, visto che ha giocato per 80’, rimediando anche un cartellino giallo.

 

DERBY ROMANISTA

All’opposto, Maicon ha disputato un’amichevole contro l’Honduras la notte scorsa a Miami: il Brasile ha sgretolato (5-0) i rivali, e il terzino romanista ha firmato la terza rete della sfida con un tiro ravvicinato a porta vuota. Maicon, fra l’altro pure ammonito, ha ricevuto così l’abbraccio di tutti i compagni possibili, riserve comprese: d’altronde non segnava nella Seleçao addirittura dal 15 giugno del 2010, Mondiali sudafricani. Un’eternità, certo. Domani, poi, il Brasile affronterà il Cile a Toronto. La Bosnia di Pjanic, al contrario, stanotte incontrerà l’Argentina a Saint Louis, Usa, mentre Bradley, già 90’ nella gara con la Scozia (0-0), domani sarà a Vienna per l’amichevole tra gli Stati Uniti e l’Austria. Quanto all’Europa, l’andata del derby tra Torosidis e Lobont, entrambi titolari, venerdì ha premiato il terzino (3-1): la Grecia restituirà però la visita alla Romania domani a Bucarest. Solo una passerà, palpiti. L’olandese Strootman, infine, ha disputato l’amichevole con il Giappone (2-2) per intero, e domani potrebbe sorvolare sul confronto di Amsterdam con la Colombia.