rassegna stampa

L’ultimo successo con il giallo Massa. De Sanctis tocca 400 gare in serie A

Roma e Cagliari si affrontano per la 72esima volta in campionato, con scontri diretti a favore dei giallorossi. In caso di presenza, Morgan De Sanctis giocherà la sua 400esima partita in Serie A

finconsadmin

Cagliari e Roma si incontrano in gare di campionato di Serie A a girone unico per la 72.ma volta: 29 i successi giallorossi (gara vinta a tavolino inclusa), 18 quelli cagliaritani e 24 i pareggi. Trentacinque le gare giocate in Sardegna, dove la Roma si è imposta 12 volte, contro le vittorie dei padroni di casa. L’ultimo precedente nell’isola è del 6 aprile scorso, e la Roma si impose 3-1, in virtù della tripletta di Mattia Destro (con il famoso cazzotto ad Astori, non visto da Massa ma punito con la prova tv) e al gol di Mauricio Pinilla.

Prima del ko della scorsa stagione e il 3-0 a tavolino dell’anno prima, i rossoblù erano rimasti imbattuti nelle precedenti 11 sfide (7 vittorie e 4 pareggi). Il Cagliari ha subito gol in tutte le sue gare interne ed è la squadra nel 2015 ha subito più rete di tutti (11); i sardi vanno in gol al Sant’Elia da 3 gare consecutive. Se dovesse scendere in campo, quella contro il Cagliari sarebbe la presenza numero 400 di Morgan De Sanctis in Serie A.