Le operazioni del prossimo mercato della Roma - scrive Ugo Trani su "Il Messaggero" - saranno divise in due fasi. La prima terminerà il 30 giugno, durante la quale saranno obbligatorie alcune cessioni; l’altra partirà il 1° luglio, da dedicare agli acquisti.
rassegna stampa
Lucio, sogni d’oro: Icardi più Witsel
Il centravanti nerazzurro è il primo obiettivo della Roma: l'Inter chiede 40 milioni, i giallorossi proveranno ad inserire nella trattativa anche Ljajic e Dzeko. Ma Spalletti non molla nemmeno Witsel
La Roma ha già acquistato tre giocatori: il portiere Alisson, il talento offensivo Gerson e il jolly difensivo Caceres. Ha speso per i due brasiliani 24 milioni e preso a costo zero l’uruguaiano. Entro fine giugno, però, dovranno entrare nel forziere di Trigoria circa 30 milioni per rispettare i paletti del Financial Fair Play: sarà quindi necessario cedere qualche giocatore. In bilico Pjanic, Nainggolan e Rüdiger. Se partisse uno tra Pjanic e Nainggolan, il bilancio sarebbe a posto. Se, invece, i due resteranno, è già pronta la soluzione di scorta (e più articolata): via Rüdiger, valutato a Trigoria 20-25 milioni, Sanabria e Sadiq, quotati rispettivamente 10-15 e 8-12.
Sistemati i conti, spazio ai rinforzi. Icardi è il primo della lista. L’Inter pretende 40 milioni. La Roma ci proverà, giocandosi nella trattativa Ljajic e Dzeko. L’arrivo del centravanti argentino determinerebbe, dunque, l’addio del bosniaco che ha estimatori pure in Premier. Per la panchina, l’idea è Budimir del Crotone. Se Dzeko, invece, dovesse restare, sarebbe affiancato da un giovane: Zaza della Juve o Batshuayi del Marsiglia. Spalletti sta poi cercando di avere Witsel: se Pjanic saluta, sarebbe il sostituto ideale. Paredes, intanto, resta in stand by, perché Strootman è ancora da verificare. Se Nainggolan non sarà confermato, si stringerà per Zielinski dell’Empoli.
In attesa di conoscere il futuro di Szczesny, è stato offerto un quinquennale a Rulli della Real Sociedad. Arriveranno tre terzini: raggiunta l’intesa con Caceres, adesso si sta cercando quella con Ansaldi del Genoa. Criscito ha le stesse caratteristiche, ma lo stipendio è considerato alto. Più semplice prendere Juan Jesus. Digne resterà solo se il Psg abbasserà la richiesta iniziale, accettando 9-10 milioni. A destra, aspettando Caceres, non si perde di vista Bruno Peres. Acerbi prenderà il posto di Castan, da sistemare in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA