rassegna stampa

Lucio invia all’Uefa la lista Champions

Il regolamento permette di iscrivere 25 calciatori così divisi: 17 stranieri, 4 provenienti dal vivaio e 4 di formazione italiana

Redazione

Oggi Spalletti dovrà scegliere i giocatori per i playoff di Champions, consegnando la lista ufficiale all’Uefa. Il regolamento permette di iscrivere 25 calciatori così divisi: 17 stranieri, 4 provenienti dal vivaio e 4 di formazione italiana. Essendo il mercato aperto, ogni club ha la possibilità di tenere una casella libera, da occupare però entro la mezzanotte della vigilia della partita d’andata: la Roma, quindi, potrà aggiungere un giocatore entro le ore 24 del 16 agosto.

Attualmente, come evidenzia Il Messaggero, il tecnico giallorosso può contare su 16 stranieri (Alisson, Szczesny, Fazio, Juan Jesus,Manolas, Vermalen, Emerson Palmieri, Torosidis, Paredes, Vainqueur, Perotti, Strootman, Gerson, Iturbe, Dzeko e Salah), 4 del vivaio (Florenzi, De Rossi, Totti e Ricci) e 3 di formazione italiana (Nainggolan, El Shaarawy e Seck). E’, dunque, probabile che l’elenco comprenda inizialmente solo 23 calciatori. Lobont, come l’anno scorso, potrebbe essere escluso (il terzo portiere sarà nella lista B, dove finiranno i Primavera).