C'è l'ultima chiamata per l'Italia e quindi per il ct Ventura. Venerdì e lunedì sono in calendario i due play off contro la Svezia, match da dentro o fuori con in palio il mondiale in Russia: andata il 10 novembre a Solna (Friends Arena) e ritorno il 13 a Milano (San Siro), come scrive Ugo Trani su Il Messaggero.
rassegna stampa
L’Italia di Florenzi e del nuovo Zaza
Il terzino giallorosso è stato convocato da Ventura per i due play off contro la Svezia, mentre Pellegrini resta a casa
L'unica novità per gli spareggi è il regista in più. Ventura, pur avendo recuperato sia Verratti che De Rossi, chiama per la prima volta l'oriundo Jorginho. Il ct, del resto, preferisce utilizzare Verratti più avanti, quasi da trequartista, e di conseguenza non si può permettere di avere solo De Rossi per quel ruolo. Con Jorginho, rientrano nel gruppo anche Florenzi e Zaza, rispettivamente assenti da 13 mesi e da un anno. In difesa Astori, per il ruolo di centrale difensivo, è stato preferito a Romagnoli, Gagliardini ha invece tolto il posto a Pellegrini nel gruppo dei centrocampisti. Fuori, tra gli esterni offensivi, Verdi, con la conferma di Bernardeschi che completa il blocco Juve (5 giocatori convocati) ed El Shaarawy. In attacco, ancora escluso, come previsto, Balotelli.
Florenzi è stato chiamato perché può fare sia il terzino che l'esterno di centrocampo. In attacco, con Immobile recuperato in extremis da Inzaghi e Belotti appena rientrato nel Torino, è diventato fondamentale il ritorno di Zaza che va ad aggiungersi a Eder (primo cambio soprattutto nel 4-2-4) e Gabbiadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA