Dopo quasi 4 mesi dall’intervento chirurgico (3 luglio) al ginocchio, presentato inizialmente come "un’operazione di routine", Karsdorp si presenta all’Olimpico.
rassegna stampa
L’attesa notte di Rick: titolare a destra e stavolta è tutto vero
È arrivato finalmente il momento di Karsdorp. "Giocherà titolare", l’annuncio ieri di Di Francesco
C’è grande attesa, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.Rick (costato 14 milioni più 5 di bonus) assieme a Schick rappresenta il fiore all’occhiello del primomercato romanista di Monchi.
Non gioca dal 14 maggio, 9 minuti contro l’Heracles, nella festa-scudetto del Feyenoord. Calendario alla mano, oltre 5 mesi fa.
Ora è pronto e la curiosità è grande. Perché tutti ne parlano ma in pochi lo hanno visto giocare. E un conto è farlo in tv o in qualche filmato su youtube, un altro dal vivo. Karsdorp è un classe ’95 e la curiosità è che nasce centrocampista, ricoprendo tutti i ruoli della mediana fino a quando, all’inizio della stagione 2014-15 non viene spostato esterno difensivo dal tecnico Rutten. In Olanda lo chiamano la ‘locomotiva’ e questo lascia intendere come il ragazzo sia più portato ad attaccare che a difendere. Almeno sinora, non è un calciatore con molti gol nelle gambe. Nella passata stagione appenauna rete (il 30 ottobre,nel 2-2 contro l’Heerenveen) ma ben 7 assist (10 nell’annata 2015-16), comprese le coppe, finendo nel podio tra i terzini che crossano maggiormente nell’Eredivisie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA