Nell'anno in cui arriva il centravanti, la caratteristica della Roma è sì la forza offensiva, ma non ancora grazie ai gol della sua prima punta. La squadra di Garcia è una cooperativa del gol, con le frecce padroni delle porte avversarie. Ben 12 i marcatori stagionali, e gli attaccanti hanno segnato tutti. I bomber sono tre, con 5 gol a testa: Salah, Gervinho e Pjanic. In attacco sono andati in rete anche Totti, Iago Falque ed Iturbe.
rassegna stampa
L’attacco di Garcia è da tutto esaurito
Il francese ha dato vita ad una cooperativa del gol, con le frecce padroni delle porte avversarie. Ben 12 i marcatori stagionali, gli attaccanti hanno segnato tutti. I bomber sono tre, con 5 gol a testa: Salah, Gervinho e Pjanic
Un solo gol per Dzeko, sottolinea Alessandro Angeloni su "Il Messaggero". Ma le attenuanti per il bosniaco sono tante. E' stato fuori per un mese, e tra l'altro la squadra ci ha messo un po' ad abituarsi alla sua presenza. Ma, soprattutto, Dzeko ha girato spesso lontano dalla porta, sobbarcandosi un lavoro difensivo che di solito uno come lui è portato a fare ma con altri carichi. Alla fine, di partite davvero sbagliate, ne ha solo una sulle spalle: Sampdoria-Roma.
Garcia ha trovato la soluzione giusta. Sceglie una squadra, sulla carta iper-offensiva e costringe i suoi a una continua e costante fase difensiva. A Firenze Gervinho e Salah hanno spesso fatto i terzini, pur riuscendo a sfruttare la velocità e il guizzo davanti alla porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA