rassegna stampa

La strana scelta di squalificare Strootman per un tempo

L'olandese, impiegato a destra, è rimasto fuori dal gioco: spostato a sinistra la squadra ha vinto la partita

Redazione

La Roma si è battuta in settimana con tutta se stessa per poter (ri)avere Strootman in campo contro il Milan, ma Luciano Spalletti ha scelto in avvio di squalificare l’olandese. Nel primo tempo, come evidenzia Mimmo Ferretti su Il Messaggero, Kevin è stato impiegato a destra e lui, mancino, si è trovato completamente fuori dalla partita.

Spalletti ha ripetuto la scelta tattica del derby, con De Rossi a sinistra e Kevin a destra, salvo portare a casa la vittoria contro la Lazio dopo aver invertito la posizione dell’olandese.

Al di là del felice risultato e dell’ennesima vittoria, una riflessione: sarà pure un attaccante che ha un piede solo e che spesso e volentieri con quel piede sbaglia anche l’impossibile, ma, diteci, quanto manca alla Roma uno come Salah? Tanto. Troppo.

Quando la Roma conquista palla e tenta di ripartire molte (troppe) volte non ci riesce perché le manca l’appoggio in verticale, le manca la soluzione facile e comoda. E, senza Salah, fa una fatica enorme a muoversi anche il generosissimo Dzeko, pericoloso solo dopo essersi messo in moto da solo.