rassegna stampa

La Roma va all’incasso

Dalle operazioni Falque-Ljaic al Toro la Roma incasserà 8-9 milioni che sommati ai 2 presi per il prestito di Doumbia (riscatto fissato a 7 milioni) al Basilea, portano il totale a 10

Redazione

Prima di annunciare qualche giocatore in entrata la Roma definisce le cessioni.  Quanto agli arrivi, come sottolinea Stefano Carina su Il Messaggero, il primo ad essere ufficializzato sarà Mario Rui con il quale è stato trovato l'accordo 15 giorni fa: 900mila euro più premi (totale 1,2 a stagione) per il portoghese, tre milioni per il prestito più sei per il riscatto all'Empoli. A Trigoria sono convinti di avere in mano Zabaleta. Si passerà poi al centrale difensivo. Con Castan (la Sampdoria aspetta il sì del brasiliano) e Gyomber in uscita, Ruediger ai box, serviranno almeno due centrali. Uno possibilmente mancino: il preferito è Vermaelen, l'alternativa (di piede) è Juan Jesus. Poi ne arriverà un altro. La lista è lunga: Caceres è il più semplice da prendere e continua ad aspettare la Roma. Nell'ultima settimana ha messo in stand-by Fiorentina e Galatasaray. Nacho e Musacchio rimangono in stand-by.

Entro giovedì, spazio alle ultime cessioni che sistemeranno il bilancio in ottica fair play finanziario. Ieri incontro Ljajic-Torino (che ha già chiuso per il prestito di Iago Falque): i granata offrono 1,5 milioni più facili bonus per arrivare agli 1,9 che guadagna il serbo. La fumata bianca è attesa in giornata.

Capitolo Nainggolan: nelle ultime ore da Trigoria è stata confermata con enfasi l'indiscrezione proveniente dall'Inghilterra di un'offerta di 38 milioni (più 2 di bonus) rimandata al mittente per Radja.