La macchina Roma ha bisogno di una convergenza sulla fascia, perché sulla destra si sbanda, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Karsdorp è in infermeria, Per rimettersi in moto ci vuole pazienza, diciamo dalla tournèe negli States ricomincerà la rieducazione. Ci vuole pazienza, anche perché su quel ginocchio si è sbagliato in passato e ora ne sta pagando le conseguenze.
rassegna stampa
La Roma sbanda verso destra
Di Francesco ha un buco sulla fascia: Karsdorp e Florenzi sono infortunati oggi il titolare nella linea arretrata giallorossa è il deludente Bruno Peres
Bruno Peres è attualmente il terzino destro della Roma, fino a prova contraria. Proprio lui, di nuovo lui. Il brasiliano è qui a Pinzolo, l'istruttore Di Francesco - come promesso - ci sta lavorando e non può fare altrimenti: specie nei movimenti difensivi, questi sconosciuti per un terzino alla brasiliana. Peres si applica e a oggi non è dato sapere se supererà la prova. Per adesso è il titolare e su questo non ci piove. Bruno non è ben visto dalla tifoseria, ieri è stato vittima di un episodio fantozziano: dopo aver firmato autografi a un gruppo di tifosi, il brasiliano si adopera in un plastico lancio del pallone. Palla in aria e Bruno col sedere per terra. La scivolata provoca risa abbondanti e l'imbarazzo dello stesso brasiliano. I social poi, fanno il resto ed ecco la ghigliottina: il video del povero Bruno che finisce in rete e apriti cielo. Insulto libero.
Non resta che sperare in Florenzi, che Di Francesco non vede nemmeno terzino come i suoi predecessori. Per Difra, Alessandro è mezz'ala destra o esterno alto a destra. Per ora Florenzi non è nell'uno né l'altro, perché ancora convalescente, pure lui. Corre, fa i primi esercizi con il pallone e in più svolge volentieri il ruolo di capitano, protagonista anche fuori dal campo. Non essendoci De Rossi (e Totti naturalmente) è lui il romano da vetrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA