La Roma, superata venerdì sera dal Napoli che ha di nuovo 1 punto di vantaggio, oggi a Crotone deve piazzare il nuovo contro-sorpasso, ripetendo la manovra fatta, tra l'altro dando spettacolo, con il successo di martedì sera contro la Fiorentina.
rassegna stampa
La Roma ordina il secondo
Giallorossi all’ora di pranzo a Crotone per sorpassare il Napoli e tornare alle spalle della Juventus capolista
La tappa allo Scida, ore 12,30, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, dà il via al periodo più impegnativo per la Roma: 7 gare in 21 giorni, da oggi al 4 marzo.
Il Crotone non è un avversario difficile, ma come si è visto mercoledì nel recupero contro la Juve, è da considerare comunque scomodo. Il 4-4-2 di Nicola è prudente e ordinato, i campioni d'Italia hanno dovuto aspettare un'ora per sbloccare il risultato e andare a dama. Spalletti, avvicinandosi alla sfida, lo ha fatto presente ai suoi giocatori, elencando i pericoli e soprattutto dando alcuni suggerimenti. Cioè di usare la pazienza che ha permesso ai bianconeri di arrivare al successo e di non abbassare il ritmo per prevenire i contropiede.
La Roma arriva in Calabria con 21 giocatori: a casa solo il convalescente Florenzi e l'indisponibile Totti (influenza intestinale). La rotazione è possibile, proprio in vista del match di giovedì sera in Spagna contro il Villarreal. Ma è probabile che il tecnico, come spesso ha fatto anche di recente, decida di farla in partita. Adesso che la rosa è numericamente quasi al completo, sembra logico che qualcuno, da una gara all'altra, possa riposare.
Gli unici diffidati sono i titolari Manolas e Strootman. Entrambi sanno bene che la squalifica peserebbe nelle gare più insidiose: contro l'Inter o il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA