rassegna stampa

La Roma fa sul Seri. Il Nizza fissa il prezzo

I francesi continuano a dichiarare il centrocampista incedibile ma è un bluff di mercato. Servono 30 milioni, arriveranno dai russi: lo Zenit ne offre 65 per Manolas e Paredes

Redazione

Il centrocampo della Roma, che si pensasse fosse il reparto che non avrebbe subito cambiamenti, potrebbe far spazio ad un avvicendamento. Con Paredes in uscita, Monchi ha messo gli occhi da tempo su Seri del Nizza. "Con il giocatore ho un patto d'onore. Chiamiamolo, se volete, un accordo morale" dice Rivere, presidente del club francese, puntuale nel far trapelare l'offerta della Roma ad inizio mese, provando ad alimentare un'asta. Monchi, di giocare al rialzo non ci pensa minimamente, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

E non è un caso che ha dirottato (strategicamente?) le sue mire su Torreira della Sampdoria con una proposta di dieci milioni, ma Ferrero ne vuole cinque di più. Una mossa per far preoccupare il Nizza. La Roma valuta Seri 25 milioni, i francesi ne vogliono almeno 30. Monchi ha trovato già l'intesa con gli agenti dell'ivoriano così come ha fatto con la famiglia del laterale destro Karsdorp. Martedì Roma e Feyenoord troveranno un'intesa.

Capitolo vice Alisson: la Roma ha bloccato Diego Alves, portiere brasiliano con passaporto italiano del Valencia, che arriverà dopo la cessione di Skorupski, destinato al Torino.

Per il sostituto di Salah c'è l'idea del jolly Roque Mesa, che può essere impiegato anche come mediano davanti alla difesa. Ieri è stato accostato Deulofeu che, nonostante gli ammiccamenti dell'agente, a Trigoria hanno immediatamente smentito. Stessa sorte per Thauvin. Diverso il discorso per Ghezzal. Il calciatore è svincolato ed è stata fatta un'offerta che però, considerando che in ballo ci sono Marsiglia, Psg e Milan, potrebbe non essere economicamente la più vantaggiosa. Possibile un rialzo da parte della Roma per il giovane Foyth, difensore dell'Estudiantes.