Gli è bastato poco. Un paio di giorni e si è ripreso tutto. La fiducia del gruppo, la stima e l’appoggio della società, le prime pagine dei giornali. Non l’affetto dei tifosi. Quello ce l’ha sempre avuto, in modo incondizionato, al di là di qualche voce isolata sui social. Perché - scrive Stefano Carina su 'Il Messaggero' - Mourinho a Trigoria è come Luigi XIV: la Roma c’est lui. Il Re Sole giallorosso fa e disfa, è sempre un passo avanti. A tutti. A chi prova a contestargli come gioca la squadra, spiattella un quarto posto dopo 6 vittorie nelle ultime 8 partite. Ad altri che gli rimproverano il presumibile secondo posto nel girone di Europa League, tira fuori il commento di un allenatore suo amico: "Sapete chi si dovrà preoccupare? Il club retrocesso dalla Champions che dovrà giocare contro di noi". E se l’Aia insorge per le parole preventive dette sabato contro l’arbitro Marcenaro, a fine partita si presenta rispondendo alle domande in portoghese.
Il Messaggero
La Roma è tornata Special
Di certo, dopo José, nulla sarà più uguale. L’eredità sarà pesantissima per chiunque. Per informazioni, chiedere a Benitez, non proprio uno di passaggio. Ed è forse proprio per questo che i Friedkin stanno pensando di rilanciare. Ci vorrà del tempo per capire se il futuro sarà ancora insieme. Il presente, però, dice che Mou è la stella polare da seguire per chi ha l’ambizione di crescere. Tutto gira intorno a lui. Per intenderci: anche la difesa legale - a seguito della notifica dell’apertura delle indagini della Procura - passerà da una sua decisione. Se essere ascoltato o meno, sarà lo Special a deciderlo. È indicativo del suo peso a Trigoria. Lo sciamano portoghese continua a incantare tutti: favorevoli e contrari, ammiratori e contestatori. Anche nello spogliatoio i musi lunghi durano poco. O ti adegui e aspetti il turno, oppure puoi anche andare, la porta è aperta. Il quarto posto raggiunto domenica è il punto di partenza. Il bello viene ora. Perché Mou è scomodo e di conseguenza lo è anche la Roma. Una squadra, suo malgrado, senza banditi. Anzi uno ce n’è: lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA