E' un difetto che la Roma si porta dietro da troppi anni: la squadra è scoperta sulle fasce. Anche quest'anno il mercato dei giallorossi dovrà occuparsi di quei due settori considerando che, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero, attualmente Spalletti ha a disposizione soltanto un elemento (Torosidis). Due, se nel ruolo si conta anche Florenzi, considerando l'addio di Maicon, la fine dei prestiti di Digne ed Emerson Palmieri, la situazione al momento è questa.
rassegna stampa
La Roma corre sulle due fasce: Digne, si tratta. Il sogno è Gaya
In 5 anni i giallorossi non hanno mai avuto la stessa coppia di terzini per due stagioni di seguito
Il problema dei terzini non è nuovo a Trigoria e ha rappresentato sempre il tallone d'Achille della gestione di Sabatini. A volte il ds è stato sfortunato, come nel caso di Balzaretti. Altre si è illuso di aver pescato il jolly (leggi Dodò) rivelatosi invece un flop. Fatto sta che in 5 anni la Roma non ha mai avuto la stessa coppia di terzini per due stagioni di seguito: Rosi-José Angel (2011-12), Piris-Balzaretti (2012-13), Maicon-Dodò (2013-14), Torosidis-Holebas (2014-15), Florenzi-Digne (2015-16).
Stavolta potrebbe essere la volta buona. Non sarà facile ma il tentativo di riscattare il francese è reale. Contando sulla volontà del ragazzo e sul fatto che a Parigi non sarebbe titolare (c'è Kurzawa) si sta cercando di abbassare la quotazione. L'ultima avance è datata qualche giorno fa: Sabatini ha avanzato una proposta di rinnovo del prestito, con diritto di riscatto che rimane fissato a 16,5. La controreplica del Psg non si è fatta attendere: ok al rinnovo del prestito ma va inserito l'obbligo. E per venire ulteriormente incontro alla Roma (e alla volontà di Digne) è stata data la disponibilità ad abbassare il riscatto a 15 milioni.
Ma a sinistra ne servono due (oltre al possibile riscatto di Emerson Palmieri). Il sogno sarebbe Gaya (Valencia) ma costa 20 milioni. La realtà si chiama Ansaldi. Sabatini è pronto a versare i 5,8 milioni che servono allo Zenit. Vien da sé che il prezzo, in caso di ulteriore cessione, sarà maggiore ma non arriverà alla doppia cifra. Piace Gaspar (Villareal) ma è valutato almeno 15 milioni. Come Cancelo (Valencia). Mario Rui (Empoli) è un profilo che non va scartato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA