E' una vera e propria corsa contro il tempo per Sabatini e Baldissoni. Il giorno della fatidica chiusura del bilancio per la Roma è arrivato ma le mosse in ottica fair play finanziario non sono concluse: c'è bisogno che Ljajic si convincaad accettare il Torino per portare gli 8 milioni decisivi al club giallorosso. Il club granata è riuscito ad andare incontro alle richieste del serbo e quando ormai tutto sembrava fatto il giocatore ha chiesto ancora qualche ora per riflettere. Situazione che ha indispettito non poco la Roma e il Torino. La sensazione è che dietro questo stop si nasconda un'altra squadra: il Milan, ora che è arrivato Montella in panchina, è l'indiziata numero 1. Il coltello dalla parte del manico ce l'ha Ljajic che, con il contratto in scadenza nel 2017, può disporre a piacimento del proprio destino. Oggi si decide, a Trigoria incrociano le dita. Ma le questioni in sospeso non finiscono qui. In questa rush da sistemare anche Castan che si è deciso ad accettare la Samp. Tempo che venga annunciato il nuovo allenatore e l'affare si farà. Gyomber è diretto a Palermo.
rassegna stampa
La Roma contro il tempo
Ore caldissime per Sabatini e Baldissoni che tra acquisti e soprattutto cessioni si preparano ad affrontare l'ultimo giorno prima della fatidica chiusura di bilancio
La clessidra però non scorre soltanto per le cessioni. Nei giorni scorsi l'allenatore dell'Inter, Mancini ha provato a convincere Zabaleta a prendere tempo con la Roma. In parte c'è riuscito, ma il termine dato all'argentino scade appunto in giornata. Il tecnico ha più volte sollecitato la nuova proprietà cinese a fare un tentativo per Zabaleta ma gli obiettivi societari sembrano altri. A Trigoria palesano la massima tranquillità e intanto il calciatore si è già messo al lavoro: da ieri, come racconta Stefano Carina su 'Il Messaggero', si sta allenando con la S.D. Formentera che gli ha permesso di usufruire dei suoi campi. Parlando ancora di acquisti, domani potrebbe essere il giorno giusto per annunciare Mario Rui, mentre Caceres è ancora in attesa di novità. Per aspettare la Roma ha messo in stand-by numerose offerte e l'acquisto di Zabaleta non preclude l'arrivo dell'uruguaiano. Intanto il giro di difensori in atto libera Vermaelen. Il belga vuole giocare di più ma è difficile che accada con l'arrivo di Umtiti al Barcellona. La Roma rimane alla finestra. Vermaelen è la prima scelta di Spalletti al centro con l'alternativa che resta Juan Jesus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA