rassegna stampa

La Juve e il settimo titolo di fila. Allegri: “Voglio chiudere all’Olimpico”

Il tecnico su Di Francesco: "Uno degli allenatori giovani più bravi. Al primo anno in una grande squadra ha dimostrato il suo valore"

Redazione

C’è uno scudetto da vincere, la Juventus vola a Roma per la matematica e per bissare la vittoria di pochi giorni fa in Coppa Italia. "Con i ragazzi sono stato chiaro, se vogliono una settimana in più di vacanze bisogna vincere, altrimenti continueremo ad allenarci" dice Max Allegri in conferenza stampa, come riporta Alberto Mauro su Il Messaggero.

Stasera il tecnico bianconero ritroverà Di Francesco. "Uno degli allenatori giovani più bravi", che lo ha accompagnato spesso nei momenti decisivi della carriera. "Non era semplice arrivare dopo Spalletti e soprattutto dopo un’annata importante come quella della Roma. E soprattutto giocare una semifinale di Champions. Al primo anno in una grande squadra ha dimostrato il suo valore".

La Roma, come si sa, ieri sera ha ottenuto aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions League. Stasera, invece, con un pareggio, la Juventus centrerebbe il settimo scudetto e Allegri il record di punti da quando allena in A.