(Il Messaggero - S.Carina) - La diagnosi è peggiore di quanto ci si attendeva: lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Juan dovrà dunque restare fermo per almeno 45-50 giorni.
rassegna stampa
Juan, la stagione è finita cinquanta giorni di stop
(Il Messaggero – S.Carina) – La diagnosi è peggiore di quanto ci si attendeva: lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Juan dovrà dunque restare fermo per almeno 45-50 giorni.
Una tegola per il brasiliano che rischia seriamente di aver chiuso in anticipo la stagione. Qualora fossero rispettati i tempi del piano di recupero stilato per lui dallo staff medico giallorosso, il difensore tornerebbe a disposizione per le ultime due gare di campionato: il 6 maggio all’Olimpico contro il Catania e il 13 nella trasferta di Cesena. Stracittadina che potrebbe segnare un’altra «vittima»: Pjanic. Il centrocampista, uscito domenica nel secondo tempo per un problema ai muscoli flessori della gamba sinistra, aveva già iniziato la gara con un risentimento al retto femorale destro. Ieri ha svolto delle cure fisioterapiche ma solamente oggi verranno effettuati gli accertamenti strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. Uscendo dall’Olimpico il bosniaco sconsolato aveva dichiarato di «temere uno stiramento». La speranza, da parte dello staff medico, è che possa essere di primo grado, quindi con uno stop di una ventina giorni. Altrimenti, qualora si trattasse di secondo grado (ipotesi al momento più remota, ndc), i tempi per rivederlo in campo si allungherebbero di non poco. Pjanic sarebbe costretto a rimanere fermo cinque settimane.
Con queste assenze, Luis Enrique sarà costretto a rivedere lo scacchiere tattico della Roma. Out Juan, la scelta più semplice sarebbe quella di affidarsi a Kjaer che sinora, però, ha ampiamente deluso le aspettative. Proprio per questo motivo, non è escluso che in qualche gara il tecnico spagnolo possa arretrare De Rossi al fianco di Heinze e affidare la regia della squadra a Gago, che scontato il turno di squalifica nel derby, tornerà a disposizione già a Palermo. A proposito di squalifiche, la Roma in giornata presenterà il ricorso contro i due turni di stop ricevuti da Osvaldo a Bergamo. L'udienza si terrà giovedì davanti alla corte di giustizia, sarà presente anche l’attaccante. Le buone notizie, riguardo gli infortunati, arrivano solamente dalle condizioni di Burdisso (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA