rassegna stampa

Inter-Roma, la differenza la farà la prima mezz’ora

Sono 8 le reti della Roma segnate nella prima mezz'ora di gara, periodo in cui l'Inter non è ancora andata a rete. La squadra giallorossa non ha subito ancora gol nel primo quarto di gioco, e solo 1 se si considera i primi trenta minuti

Redazione

Ben 164 i precedenti tra Inter e Roma in Serie A: 70 i successi dei neroazzurri, 47 i pareggi, 47 le vittorie dei giallorossi. Nelle 82 gare giocate a Milano, come sottolinea Marco Schiacca su "Il Messaggero", in 43 casi si sono imposti i padroni di casa, 25 sono stati pareggi, mentre la Roma si è imposta 14 volte. L'ultima volta ha avuto la meglio l'Inter: 2-1 per i nerazzurri. I giallorossi non vincono a San Siro dal 5 ottobre 2013 (0-3).

Altri numeri: la Roma non vinceva 5 gare consecutive in campionato dall'inizio dello scorso campionato, con la sesta vittoria tornerebbe al record dell'aprile 2014 quando la serie arrivò addirittura a 8 (Udinese, Chievo, Torino, Sassuolo, Cagliari, Atalanta, Fiorentina e Milan). Solo 1 volta nella storia della Serie A, la Roma era riuscita a segnare più di 25 reti nelle prime 10 giornate: 26 nella stagione 1960-61. Sono 8 le reti della Roma segnate nella prima mezz'ora di gara, periodo in cui l'Inter non ha ancora mai segnato. La squadra giallorossa non ha subito ancora gol nel primo quarto di gioco, e solo 1 se si considerano i primi trenta minuti.