Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Il sorteggio sorride ai giallorossi. Lo Slavia 27 anni dopo Vavra

Il sorteggio sorride ai giallorossi. Lo Slavia 27 anni dopo Vavra - immagine 1
Il ricordo dell'urlo strozzato di Giannini, la rimonta dopo lo 0-2 dell'andata, il gol di Moriero ai supplementari e la beffa a 7 minuti dal termine. Oggi lo Slavia incute decisamente meno timore
Redazione

Quando dalla pallina del urna di Nyon è uscito ieri il nome dello Slavia Praga, per molti tifosi della Roma il pensiero è corso a quel maledetto 19 marzo del 1996. Il ricordo dell'urlo strozzato di Giannini, la rimonta dopo lo 0-2 dell'andata, il gol di Moriero ai supplementari e soprattutto la beffa di Vavra a 7 minuti dal termine che negò alla Roma di Mazzone l'accesso alla semifinale di coppa Uefa. Oggi - scrive Stefano Carina su 'Il Messaggero' - lo Slavia incute meno timore. Ha conquistato l'accesso ai gironi dopo aver superato Dnipro-1 e Zorya e attualmente guida il campionato della Repubblica Ceca. Non ha più stelle alla Poborsky, ha venduto in estate il terzino Jurasek al Benfica per 14 milioni e si affida nel 4-2-3-1 del tecnico Trpisovsky. L'altra avversaria sono i moldavi dello Sheriff Tiraspol, allenato dall'italiano Bordin (difensore ex Atalanta e Napoli). Terzo incomodo, gli svizzeri del Servette. Secondi nell'ultimo campionato elvetico, nei preliminari di Champions non hanno sfigurato contro i Glasgow Rangers, dopo aver eliminato il Genk. Insomma, quanto basta per strappare un sorriso al Ceo Souloukou: "Non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari ma la volontà è arrivare in fondo alla manifestazione. Il nuovo stadio? Pilastro del progetto sportivo". In effetti il girone è a dir poco abbordabile. Probabilmente l'insidia maggiore saranno i chilometri che dovranno percorrere i giallorossi in giro per l'Europa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.