Apre il mercato di gennaio, Juventus e Napoli si sono già portate avanti con il lavoro regalando rispettivamente ai propri allenatori Rincon e Pavoletti. Grazie, come scrive Mimmo Ferretti su Il Messaggero, alla possibilità per entrambe di mettere serenamente mano al portafoglio, Juventus e Napoli possono permettersi un mercato “aggressivo”, cioè scegliere l’obiettivo e portarlo a casa (quasi) al volo.
rassegna stampa
Il potere dei soldi, la forza delle idee
Juventus e Napoli possono permettersi un mercato “aggressivo” grazie alla possibilità per entrambe di mettere serenamente mano al portafoglio, le altre hanno la regola del “vendere prima di comprare”
Tutti gli altri (grandi) club del nostro calcio, chi per un motivo e chi per un altro, non possono permettersi una cosa simile, ma devono rispettare la regola del “vendere prima di comprare”. Puoi avere una proprietà statunitense oppure cinese, la faccenda non cambia.
Nessuno può escludere che possa arrivare, grazie alla forza delle idee, un giocatore di pari se non superiore valore di quelli presi da Juve e Napoli. Sarà solo il campo a dire la verità vera. L’importante è non cedere alla tentazione che tutto ciò che luccica sia oro; e, valutando le “notizie”, fare attenzione alle polpette avvelenate perché durante il calciomercato girano bluff e contro bluff al ritmo di un sospiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA