Roma-Chelsea non è solo un appuntamento super-atteso dai tifosi di Di Francesco & Co. ma un evento super-sorvegliato da forze dell’ordine, Digos e polizia italiana “scortata” dai detective inglesi. Nel mirino 40 “hooligans” indicati dalla Metropolitan Police del Regno Unito come gli elementi più «a rischio» della tifoseria ospite, come scrive Il Messaggero.
rassegna stampa
Il piano anti-hooligans: “Non vendete alcolici agli ultrà già ubriachi”
Nel mirino 40 supporters indicati dalla Metropolitan Police del Regno Unito come gli elementi più "a rischio" della tifoseria ospite
A cui se ne aggiungono altri, tra i 100 e i 150, che potrebbero dare supporto ai più facinorosi (specie se fomentati dall’alcool) in caso di scontri o incidenti. Non solo lo stadio e il suo perimetro saranno blindati da circa 1500 agenti tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, anche con reparti a cavallo – oltre a un migliaio di steward – ma già da ieri il Centro storico è passato al setaccio da squadre in divisa e in borghese. E il questore Guido Marino ha esplicitamente chiesto "particolare attenzione alla Polizia locale" nel verificare che i gestori di pub e locali "non somministrino alcolici a chi è già ubriaco". Parola d’ordine: impedire altri scempi come quello della Barcaccia danneggiata dai tifosi olandesi del Feyenoord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA