rassegna stampa

Il part time di Edin

La Roma si ritrova il suo centravanti integro e con alle spalle una tabella di lavoro rispettata

Redazione

La Roma tira un sospiro di sollievo per come hanno saputo e potuto gestire Dzeko in nazionale e, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, si ritrova ora il suo centravanti integro e con alle spalle una tabella di lavoro rispettata.

Ieri sul profilo personale di Instagram ha inserito una foto che lo ritraeva durante il lavoro personalizzato svolto a Trigoria. Al momento, anche se oggi tornerà ad allenarsi in gruppo, ipotizzare sabato un suo impiego dal primo minuto appare difficile.

Ci sono diversi fattori che potrebbero indicare un impiego in corsa: 1) Edin non ha i 90 minuti nelle gambe e in previsione della gara di Leverkusen, dove la Roma si gioca una larga fetta della qualificazione agli ottavi di Champions, schierarlo dall’inizio potrebbe sottoporlo a colpi che dovrebbero essere minori qualora entrasse in corsa se - è l’augurio che si fanno a Trigoria (considerando anche che i toscani arriveranno all’Olimpico privi di tre uomini fondamentali: Saponara, Croce e Zielinski) - il risultato fosse già al sicuro 2) Le 7 gare in 22 giorni annunciano un tour de force nel quale Dzeko, reduce da 20 giorni di stop, deve essere al top. Rischiarlo subito con l’Empoli, col timore di una ricaduta, non avrebbe senso. L’ultima parola spetterà comunque a Garcia. A proposito di parole: oggi il presidente Pallotta risponderà in una chat su Facebook alle domande dei tifosi.