Il mercato è giovane, ma solo prenotando

Cristante e Barella tra i pezzi pregiati. Su entrambi c’è l’interesse anche della Roma che segue sempre Berardi

di Redazione, @forzaroma

Il mese di gennaio, oltre a riparare, serve a bloccare con anticipo, come scrive Eleonora Trotta su Il Messaggero, i giovani obiettivi come Verdi, Barella, Chiesa, Cristante e Politano.

L’Atalanta festeggerà l’ennesimo colpo in uscita: pure Cristante, che verrà riscatto dal Benfica per 4 milioni, è valutato sui 30. Un prezzo ben noto a Juve, Inter e Roma, in contatto con l’entourage del 22enne da diverse settimane. Sul giocatore ci sono anche club della Premier.

Potrebbero non bastare, invece, 30 milioni per Nicolò Barella. Fresco di rinnovo del contratto fino al 2022, il centrocampista del Cagliari ha registrato già dalla scorsa stagione le avances dei big club. Una delle prime società a chiedere informazioni, pre-insediamento del ds Monchi, suo grande estimatore, è stata la Roma.

Alla voce 30 milioni, spicca il cartellino di Simone Verdi. Il Bologna gongola, non di certo il Milan che, negli anni, ha sbagliato qualche valutazione di troppo sui giovani, Cristante compreso.

C’è poi Berardi. Bloccato da una serie di infortuni, l’attaccante del Sassuolo sta vivendo una stagione ai margini.
Di conseguenza, è cambiato il suo prezzo (sceso dai 40 a circa 20-25 milioni), ma non il suo sogno: raggiungere un giorno Di Francesco alla Roma, con il quale si confronta spesso. Ma ad una cifra scontata pure il Napoli potrebbe ripresentarsi dal patron Squinzi.

Intanto, il presidente azzurro ha chiesto Politano. Il prezzo dell’ex giallorosso (accostato pure a Roma e Inter) ora è di quasi 20 milioni, dieci in meno rispetto a quello di Federico Chiesa (Fiorentina), sul taccuino anche di Chelsea e Tottenham. Aumentano di valore pure i cartellini di Cutrone (Milan, sui 30 milioni) ed Edera del Torino. I prossimi della lista? Bettella (difensore, Inter) e Bellanova (terzino, Milan), entrambi classe 2000.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy