Il gran premio di Monchi

Il gran premio di Monchi

Il ds vuole dare alla Roma più calciatori possibili per il ritiro: a Montecarlo vertice con Raiola per Kluivert, contatti per Seri. Cristante è in dirittura d’arrivo, sirene inglesi per El Shaarawy

di Redazione, @forzaroma

L’idea di Monchi è ambiziosa, scrive Stefano Carina su Il Messaggero: regalare a Di Francesco gran parte dei rinforzi per l’inizio del ritiro. Il Ds è partito con il piede giusto: prima Coric, poi Marcano. Martedì ha accelerato per Cristante e ieri ha messo le basi, lontano da sguardi indiscreti, per Kluivert Jr (contatti anche per Jean Seri del Nizza).

Il futuro? Devo scegliere. – ha detto ieri KluivertAnche restare all’Ajax sarebbe possibile. Mi è stato detto che dovevo firmare il rinnovo, altrimenti sarei dovuto andar via. Questo mi ha fatto riflettere, mi sento sotto pressione. La cosa più importante per l’Ajax è che io estenda il mio contratto. Quindi non si tratta di calcio ma di denaro”.

A Trigoria non hanno ancora mosso i primi passi con il club olandese (la valutazione, a meno che non si sviluppino aste, si aggira sui 20-25 milioni) dove piace anche Zyech. Ma hanno in mano quello che più conta: l’intesa con Raiola

A partire sarà uno tra Perotti e El Shaarawy. Il nuovo Chelsea di Sarri è una delle destinazioni possibili per il Faraone che già nella scorsa sessione di gennaio era stato ad un passo dal Napoli. Capitolo Nainggolan: le voci che quotidianamente arrivano sul pressing di Spalletti per avere Radja, non corrispondono, per ora, a delle offerte. Né per il belga, tantomeno per Strootman.

Intanto, entro il prossimo weekend, saranno più chiare le strategie del Real Madrid per il portiere. Per Cafu, invece, è tutto chiaro: “Tutto fatto col Real”, ha detto a una tv araba. Zidane spinge per confermare Navas, Florentino Perez vorrebbe cambiare. Incassato il no per De Gea le (eventuali) alternative rimangono Courtois e Alisson. Monchi intanto ha puntato Meret per dargli il ruolo di secondo. Il presidente dell’Atalanta Percassi conferma l’interesse per Defrel («ci piace») e strizza l’occhio anche a Tumminello e Capradossi. Monchi invece tiene viva la pista legata a Berardi. Kluivert Jr. e Berardi: un esterno sinistro di piede destro e un esterno destro di piede mancino. L’optimum per Di Francesco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy