Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Il derby delle donazioni fa festa con 21 mila euro

LaPresse

La Roma vince la sfida virtuale fra i tifosi per aiutare il Policlinico Tor Vergata

Redazione

La Roma si aggiudica il derby virtuale “Tutti contro il Covid” (3-1) iniziativa benefica per raccogliere fondi che andranno a sostenere il Covid Hospital romano del Policlinico Tor Vergata.

Più di 21 mila euro raccolti e 413 donatori totali per una partita virtuale in cui i gol sono stai realizzati grazie alla generosità delle persone coinvolte che donando potevano contribuire alla vittoria della loro squadra del cuore, scrive  Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Sia la Roma che la Lazio hanno aderito al progetto schierando i propri tesserati: per i giallorossi è intervenuto Gianluca Mancini, per i biancocelesti Marco Paolo e Danilo Cataldi. Presente anche l’allenatrice della Roma Femminile Elisabetta Bavagnoli e gli attori romani Carlo Verdone ed Enrico Montesano. "In questo momento di difficoltà ci siamo uniti tutti, giocatori, giornalisti, cantanti. Facciamo una cosa utilissima, molte persone hanno bisogno, i dottori e gli infermieri combattono da mesi", ha detto il difensore romanista.

"Stiamo cominciando a riaccendere la testa. - ha detto Marco Parolo C’è tanta voglia di inseguire questo sogno, sarebbe bello ripopolare Roma di biancoceleste. Stadi vuoti? È complicato, lo stadio pieno vuol dire adrenalina, emozione. Non averla sarà difficile, ho notato la differenza quando ho giocato a porte chiuse".