Gol, vittorie e assist, è il derby secondo Dzeko

In carriera ne ha giocati e vinti molti. Su tutti, quello di Manchester, quando militava con il City. E quando c’è, lascia il segno

di Redazione, @forzaroma

Arriva il derby ed Edin Dzeko è tra gli esordienti di questa stracittadina. In carriera ne ha giocati e vinti molti. Su tutti, quello di Manchester, quando militava con il City. Avversario lo United. Come evidenzia oggi Stefano Carina su Il Messaggero, Edin da protagonista ne ha giocati 7 (in altre 3 gare è rimasto in panchina): 6 in Premier e uno in Community Shield. Il resoconto è positivo sia nei risultati (4 vittorie e 3 sconfitte) che nei gol: doppietta nel 3-0 del 25 marzo 2014, altri 2 gol e un assist nel successo storico 6-1 all’Anfield Road (23 ottobre 2011) e una rete nella sconfitta 2-3 in finale di coppa inglese (7 agosto 2011). Della serie: quando c’è, lascia il segno.

Ora Dzeko incrocia la Lazio. Un derby nel derby per Edin, visto il confronto a distanza con l’amico Lulic al quale ha già riservato una stilettata il giorno della presentazione a Trigoria: «Senad ha cercato di dissuadermi dal venire alla Roma. Allora gli ho chiesto se avesse paura… Gli ho sempre detto che volevo fortemente questo club e ora spero di battere lui e la Lazio». Domenica ha la prima chance.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 5 anni fa

    non vorrei dire ma tra Dzeko e quell’altro che finisce per “ic” c’è proprio un abisso tecnico

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy