Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Ghisolfi: “Claudio l’allenatore giusto. Koné? Costa meno di Sanches”

Ghisolfi: “Claudio l’allenatore giusto. Koné? Costa meno di Sanches” - immagine 1
Il ds francese illustra la nuova strategia e manda una frecciata a Pinto: "Il vecchio modo di lavorare non era sostenibile"
Redazione

Florent Ghisolfi torna nella sala stampa dell'Olimpico a distanza di 10 giorni. Dopo la gara contro il Bologna si era presentato ai microfoni per parlare dell'esonero di Juric mentre ieri è stato il protagonista del Social Football Summit, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. All'evento doveva essere presente anche Claudio Ranieri che però dopo l'ufficialità del ritorno alla Roma ha dovuto disdire l'impegno. E Ghisolfi ci ha scherzato sopra: "Mi ha detto vai tu'". Poi le parole al miele: "Un onore lavorare al suo fianco. È la persona giusta per ricominciare a fare bene in campionato. Con lui prenderemo le decisioni sportive per il futuro e il club ha capito che era arrivato il momento di affidarsi una figura italiana. Quando è arrivato a Trigoria si è accesa una luce speciale". C'è bisogno di ritrovare serenità. In estate sono stati spesi molti soldi e Ghisolfi ha spie gato come è cambiato il modo di lavorare sul mercato rispetto al passato: "Ci sono stati dei cambiamenti. Ora preferiamo non prendere giocatori in prestito con stipendi elevati". Poi arriva una frecciatina a Pinto: "Il costo annuale di Koné è inferiore a quello del prestito di Renato Sanches della passata stagione poiché è stato ammortizzato in 5 anni. Continueremo con questa strategia e i Friedkin non vogliono cambiare rotta. Il vecchio modo di lavorare non era sostenibile. Vogliamo abbassare l'età media".

I tifosi, però, vogliono delle risposte in campo. Non faranno mancare il loro supporto nelle prossime sfide: a Londra ci saranno oltre 3mila romanisti e la vendita de biglietti per il match contro l'Atalanta procede a gonfie vele. "Il momento è delicato e non ero pronto a questo. Sappiamo che meritano di più, ogni giorno ci svegliamo e siamo tristi". Anche il legale giallorosso Lorenzo Vitali è intervenuto sullo stadio ma un errore della traduttrice ha dato vita ad un simpatico siparietto. L'avvocato - che ha scelto di parlare in inglese- ha detto: "Manca poco alla presentazione del progetto definitivo. Il sogno sta diventando realtà". Ma in cuffia ai giornalisti è arrivata un'altra frase: "Il progetto definitivo è stato presentato". Il club giallorosso ha subito smentito. Ma a breve sono attese novità.