Gervinho, carica per il derby «Grande partita contro il Napoli»

di finconsadmin

(ilmessaggero.it – S. Carina) «Grande partita ieri, ora prepariamoci per il derby» Così Gervinho, grande protagonista della vittoria contro il Napoli, invita compagni e ambiente a non rilassarsi. Se il pensiero dei tifosi in città è già rivolto al derby, a Trigoria oggi è stata una giornata dedita al recupero delle energie spese ieri sera. Da domani si torna a fare sul serio e sarà interessante capire le scelte di Garcia che non sembra orientato a stravolgere la squadra che ha vinto in coppa Italia. Il dubbio sembra legato perlopiù alla mediana tra Pjanic e Nainggolan (squalificato a Napoli).

 

Intanto mentre il giudice sportivo chiudeva le curve della Roma per due partite, è passata in sordina a Trigoria la conferenza stampa di presentazione del brasiliano Toloi. «Sono un difensore determinato e grintoso, mi piace uscire palla al piede e dare una mano in attacco sui calci piazzati. So che davanti ho una coppia, quella formata da Castan e Benatia, che sta facendo benissimo, ma sono pronto a dimostrare che anche io posso fare la mia parte», le sue prime parole. Nella seduta odierna si è ancora allenato a parte ma domani si aggregherà al gruppo. Presenza che non gli garantisce quella ben più importante nella lista dei convocati per domenica: «Ne parlerò con Garcia. A me piacerebbe esserci, perché so quanto è importante questa partita per la grande rivalità che c’è con la Lazio».

 

Considerando i problemi che ha la Roma sugli esterni (Dodò e Balzaretti ancora out), l’ex San Paolo non esclude un impiego anche nell’inconsueto ruolo di terzino sinistro: «Qualche volta ho giocato in quella posizione, se l’allenatore me lo chiedesse sono pronto a dare una mano».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy