Garcia aspetta Bruno Peres

Cairo ne vuole 15 ma c’è ottimismo. C’è l’offerta della Roma al Torino: 12 milioni tra prestito, riscatto e bonus. Difensori centrali: ecco Milosevic e Oikonomou

di Redazione, @forzaroma

Fino ad ora è stata la settimana delle cessioni in casa Roma. La partenza in prestito di Sanabria, passato allo Sporting Gijon in prestito per giocare di più, ma soprattutto per liberare un posto da extracomunitario in squadra per l’ufficializzazione di Dzeko; lunedì è arrivato il comunicato giallorosso del prestito di Seydou Doumbia al club dal quale era stato acquistato, il Cksa Moska, infine è prossimo alla firma Mattia Destro che si accaserà a titolo definitivo al Bologna. Tre attaccanti ceduti in meno di sette giorni, Sabatini vuole subito scrollarsi di dosso ingaggi pesanti per passare alla seconda fase del mercato: gli acquisti nel reparto difensivo. 

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, la Roma tratta Bruno Peres, che ha dato da tempo la parola a Sabatini. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, non arretra dalla richiesta di 15 milioni per il brasiliano, il diesse giallorosso ha risposto con un’offerta (non ufficiale) di un milione per il prestito, 9 per il riscatto, più due di bonus. Il patron granata temporeggia e non ha chiuso la porta; l’affare ha tutti i presupposti per definirsi. 

Oltre ai terzini, la Roma ha carenza di difensori centrali, dopo la partenza di Romagnoli al Milan e l’ormai quasi sicura cessione di Yanga-Mbiwa al Lione. Nelle ultime ore è stato proposto a Trigoria Milosevic, svedese classe ’92 del Besiktas. Nonostante il sogno del ds rimanga Garay, il budget da investire non sembra permetterlo. In lizza Heurtaux dell’Udienese, Juan Jesus (L’agente è lo stesso di Gerson, il talentino brasiliano che sarà a Roma nelle prossime ore per le visite mediche), e Kurt Zouma, il giovane centrale del Chelsea disponibile solo in prestito. La new entry si chiama Oikonomou: greco classe ’92 del Bologna e autentica rivelazione nell’ultimo campionato di serie B. E’ stato oggetto di richiesta d’informazioni durante la trattativa per Destro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy