L'autunno arrivato porta Fiorentina-Roma dentro un “codice giallo” per allerta Meteo, uno stato sufficiente per creare un minimo di allarme. Su Firenze, come scrive Mario Tenerani su Il Messaggero, comincerà a piovere dalle 10 del mattino e sino alle 24 l’attenzione sarà alta.
rassegna stampa
Franchi, allarme giallo per la pioggia
I 2.300 tifosi giallorossi troveranno del maltempo a Firenze che crea un minimo di allerta per la partita
I 2.300 tifosi giallorossi troveranno questo clima al Franchi. La Curva Fiesole è molto arrabbiata dopo le recenti sanzioni economiche elevate dalla Questura di Firenze, a carico di 7 giovani tifosi, a causa di uno striscione che chiamava in causa il presidente esecutivo Mario Cognigni. Annunciati 5 minuti di sciopero all’inizio della gara e hanno invitato anche gli altri sostenitori viola ad unirsi alla protesta.
Pioli, come dichiarato in conferenza stampa, ha già scelto la formazione: l’unico dubbio rimasto è legato alla presenza di Thereau in campo. Se non giocherà al suo posto ci sarà Gil Dias, esterno portoghese. In difesa l’infortunato Laurini sarà sostituito da Bruno Gaspar, con Pezzella e Astori centrali e Biraghi a sinistra. Nel mezzo Benassi, Badelj e Veretout. In avanti il 4-3-3 sarà completato dal Cholito Simeone e Chiesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA