Florenzi in dubbio: stamattina il test decisivo, pronto Under

Florenzi in dubbio: stamattina il test decisivo, pronto Under

Di Francesco è fiducioso: “Sarà disponibile”. Al termine dell’allenamento il laterale ha accusato ancora qualche problema muscolare

di Redazione, @forzaroma

A Napoli, con il forte dubbio legato alle condizioni di Florenzi. Al netto delle rassicurazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da Di Francesco (“Sarà disponibile”) e delle prove tattiche effettuate a Trigoria nell’ultima seduta (il nazionale azzurro è stato schierato alto nel tridente offensivo dietro a Dzeko, con la formula del doppio-terzino stile derby) il punto interrogativo rimane, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero.

Al termine dell’allenamento, infatti, il laterale ha accusato ancora qualche problema muscolare (flessore). Un nuovo provino sarà effettuato questa mattina. Se le sue condizioni miglioreranno la Roma anti-Napoli è pronta. In caso contrario, Santon terzino destro e spazio a Under in avanti. In difesa Juan Jesus preferito a Fazio. L’argentino è in difficoltà dall’inizio della stagione e anche in una gara complessivamente convincente della Roma contro il Cska Mosca, ha palesato qualche amnesia di troppo. Non il massimo come biglietto da visita per Insigne e uno tra Milik (favorito) e Mertens.

Tornando al 4-2-3-1 di matrice giallorossa, il modulo in fase difensiva si trasformerà in un classico 4-4-2 con Pellegrini vicino a Dzeko e sulle fasce El Shaarawy (che dovrà aiutare Kolarov su Callejon) e Under, se Florenzi non dovesse farcela, chiamato ad un lavoro di copertura su Zielinski.  Il recupero di Florenzi sarebbe importante soprattutto considerando il modo di attaccare del Napoli. Se a sinistra Callejon è abile a coprire tutta la fascia, a destra «loro giocano con un centrocampista che si apre molto» (Eusebio dixit). Un conto sarebbe affidarlo a Florenzi, un altro a Under. La comitiva giallorossa è partita senza Totti che raggiungerà in giornata la squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy