Se il terzo 1-0 consecutivo (il quarto stagionale) fa storcere la bocca a qualche esteta del calcio, regala comunque a Di Francesco altri tre punti e conferma la difesa giallorossa come la migliore della serie A con appena 5 gol al passivo. E non solo. Perché a livello europeo, la Roma (che deve sempre recuperare una gara a Marassi contro la Sampdoria) nella speciale graduatoria è dietro solamente al Barcellona (3) e al Manchester United (4), a pari merito con il sorprendente Leganes (5). Meglio dunque della Juventus che ne ha incassati il doppio (10), della capolista Napoli (8), dell’Inter (7) e della Lazio (12): tutte squadre che la precedono in classifica. L’impermeabilità del reparto difensivo è la grande sorpresa di questo avvio di stagione. Alisson ha chiuso ben 7 gare su 10 (70%) con la porta inviolata e di queste sette, ben 4 sono state in trasferta dove la Roma non subisce gol dallo scorso 20 maggio (minuto 86 di Chievo-Roma 3-5, rete di Inglese), come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
rassegna stampa
Fazio rinnova, Manolas recupera. Defrel è ko, quasi out anche Peres
L'argentino è uno dei protagonisti della difesa impenetrabile giallorossa, la grande sorpresa di questo avvio di stagione
Uno dei leader del reparto è Fazio, che ieri ha annunciato il suo rinnovo fino al 2020: "Qui sto benissimo fin dal primo giorno e voglio vincere. Abbiamo fatto tre 1-0 di fila, che è meglio che vincere per 3-2. Adesso pensiamo al Chelsea, vogliamo vincere ma sappiamo, ragionando, che anche un punto potrebbe andare bene".
Contro gli inglesi non ci sarà Defrel. Ieri la caviglia gli faceva ancora male. A meno di recuperi miracolosi - oggi sarà visitato da uno specialista - l’ex Sassuolo è out contro il Chelsea e in serio dubbio per il match con la Fiorentina. Da monitorare invece la situazione di Peres. Le buone notizie arrivano da Manolas: ieri si è allenato in gruppo e si candida a tornare titolare contro i Blues.
© RIPRODUZIONE RISERVATA