rassegna stampa

Emergenza difesa: uomini contati per 2 settimane

Si ferma anche Emerson. Per lui lesione di primo grado al soleo sinistro: la prognosi oscilla tra le due e le tre settimane

Redazione

A Vienna e contro il Bologna la Roma avrà soli quattro difensori di ruolo a disposizione. Dopo il ko di Manolas, operato al setto nasale nella giornata di lunedì, ieri è arrivato il responso degli esami strumentali eseguiti da Emerson. Confermata la lesione di primo grado al soleo sinistro: la prognosi oscilla tra le due e le tre settimane, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero.

A conti fatti, Spalletti sia in Europa League che nel prossimo turno di campionato, si ritroverà con un terzino (Peres) e 3 centrali: Fazio, Juan Jesus e Ruediger, alla seconda convocazione dopo uno stop di 4 mesi.

Abbassando De Rossi in una linea a tre sarebbe una difesa inedita che dovrà cercare di sovvertire due tabù. Il primo vuole la Roma subire almeno una rete per 33 volte nelle ultime 35 gare europee (negli ultimi 7 anni, soltanto il Bate Borisov e l’Astra Giurgiu non sono riusciti a segnare ai giallorossi). L’altro che vuole la Roma non vincere in campo esterno (tra Champions e Europa League) da un anno e mezzo. L’ultimo successo risale infatti al 26 febbraio del 2015 contro il Feyenoord a Rotterdam per 2-1, con le reti di Ljajic e Gervinho.