Edin Dzeko segna una doppietta e, in una stagione, fa meglio di Francesco Totti, 32 centri nel 2007. Numeri alla mano, scrive Mimmo Ferretti su Il Messaggero, è arrivato il momento di farla finita con la storia che Edin sia scarso. Eppure, vedrete, i 33 gol tra campionato e coppe di Dzeko (23 in campionato, 2 in Coppa Italia, 8 in Europa League), non verranno omaggiati nel modo corretto, perché Edin è un anti personaggio, è sempre caruccio e pettinato, non ha il corpo cosparso di tatuaggi, sorride a tutti con cortesia e non fa a botte con i difensori avversari.
rassegna stampa
Edin supera Totti per cancellare le cattiverie
Come lui nessuno mai nella Roma. Con la doppietta rifilata all'Empoli il bosniaco è l'attaccante che ha segnato più gol in una stagione nella storia giallorossa
Uno così, ne converrete, non riempie le copertine. Cosa che, invece, gli riesce - anzi gli spetta di diritto - solo se/quando segna. E aver superato il record di uno come Totti, e pure di Volk (1931) e Manfredini (1961: 34 con doppietta a settembre, però), rappresenta un'impresa che resterà nella storia del club giallorosso. E la stagione non è ancora finita, con Edin che ricorda alla perfezione i 36 gol firmati con la maglia del Wolfsburg nel 2009.
Otto reti nelle ultime 7 partite, per lui. Un avviso ai naviganti che incroceranno prossimamente la sua strada. A cominciare dalla Lazio, avversaria martedì nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA