«Il nostro obiettivo è vincere la prossima partita e stiamo affrontando tutte le gare così. Cerchiamo di allungare sempre più sulle inseguitrici Inter e Fiorentina e non molliamo sicuramente il Napoli. Qualora dovesse fare un altro passo falso e noi una vittoria, saremmo davvero vicini. Higuain? La sua assenza si farà sentire». A parlare è Alessandro Florenzi intervistato nel 'Match Program' della Roma su questo fine stagione, in cui i giallorossi non dovranno perdere la concentrazione per garantirsi un posto certo in Champions League senza disputare i preliminari, scrive Gianluca Lengua su "Il Messaggero": «Lunedì ci sarà il Bologna e se non vinciamo questa partita annulliamo tutto quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora. Dovremmo affrontarli come una finale di Champions League».
rassegna stampa
Dzeko promosso contro il Bologna
L'assenza di Nainggolan (squalificato) potrebbe garantire un posto da titolare a Dzeko, inizialmente lasciato in panchina da Spalletti nel derby
Per la gara di lunedì Spalletti non avrà a disposizione Nainggolan per squalifica, mentre ieri non hanno preso parte all'allenamento De Rossi e Pjanic. Da Trigoria fanno sapere che oggi ritorneranno regolarmente in campo. L'assenza del belga potrebbe garantire un posto da titolare a Dzeko, inizialmente lasciato in panchina dal tecnico nel derby: «Spalletti ha avuto un impatto forte perché conosceva già l'ambiente e perché si è messo subito a disposizione della squadra. Con l'arrivo delle vittorie abbiamo capito che dovevamo seguirlo in tutto e per tutto e lo stiamo facendo con grande dedizione. Cresce giorno per giorno la fiducia e riusciamo a fare cose che non avremmo mai immaginato possibili» ha spiegato Florenzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA