I 3 gol di Dzeko, centravanti ritrovato contro il Viktoria Plzen dopo 43 giorni di digiuno, non devono trarre in inganno. Kluivert, baby bomber della storia giallorossa in Champions, è appena diventato l’11° marcatore stagionale. La Roma di Di Francesco ha dunque più di una soluzione per dare un senso al suo tiro al bersaglio. Martedì sera il tridente inedito ha fatto l’enplein. A segno anche Under. Se il coro è intonato, gol per tutti i gusti e gli interpreti. I giallorossi colpiscono su palla inattiva, dentro l’area e anche fuori, di testa e ovviamente di piede. Dzeko, però, resta il totem.
rassegna stampa
Dzeko, grande capo della banda del gol
La Roma di Di Francesco ha più di una soluzione per dare un senso al suo tiro al bersaglio
A ruotare saranno gli esterni alti. Fondamentali per l’efficacia e al tempo stesso per l’equilibrio. Il turn over coinvolge Under che, vivendo sullo scatto, è da preservare, Kluivert che, ancora acerbo, sta nella fase di apprendimento, e lo stesso El Shaarawy che, disposto al sacrificio più di altri, spesso si perde sul più bello.
Ecco perché sulla giostra degli esterni alti è salito pure Florenzi. È lui il terzino destro titolare,ma al tempo stesso l’ala tattica per bilanciare il 4-2-3-1 come è successo nel derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA