Edin Dzeko ieri ha lasciato Trigoria per raggiungere il ritiro della sua nazionale, a Zenica. Dopo aver svolto le visite mediche di routine, il centravanti giallorosso ha iniziato a svolgere esercizi in palestra, seguendo dettagliatamente il programma di recupero stilato dei medici della Roma. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", la sua è una corsa contro il tempo, e dopo le dichiarazioni del ct della Bosnia, Bazdarevic («Edin dovrebbe tornare ad allenarsi sul campo. Sono sincero, mi auguro possa recuperare per sabato, sono fiducioso»), anche da Trigoria iniziano a dare per certa la presenza in panchina di Dzeko già nel primo impegno contro il Galles. La Bosnia nel girone di qualificazione agli Europei è attualmente è quarta dietro a Galles, Belgio e Israele, e deve vincere contro il Galles (sabato) e a Cipro (mercoledì 13) per agguantare almeno lo spareggio. Difficile che il tecnico non si giochi tutte le carte a sua disposizione.
rassegna stampa
Dzeko, adesso alzati e cammina. La Bosnia lo manda subito in campo
Il centravanti giallorosso sta seguendo il programma di recupero stilato dai medici di Trigoria. E' sempre più probabile la sua convocazione per il match contro il Galles
Ieri intanto è stato pubblicato il bollettino medico di Seydou Keita a seguito di nuovi esami che, pur evidenziando «una buona progressione riparativa della lesione della giunzione miotendinea al muscolo semimembranoso della coscia destra», mantengono la prognosi di circa 5 settimane. Tornerà invece prima, forse già per Empoli o Leverkusen, Antonio Ruediger, fermato in queste settimane da un sovraccarico al menisco sinistro (alla gamba non operata), acuito da un colpo ricevuto nella gara col Sassuolo.
(S. Carina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA