Il Sassuolo ha frenato sulla possibile partenza di Acerbi, proprio come aveva fatto qualche giorno fa l'Empoli per Tonelli. Il club toscano valuta Tonelli 8 milioni, mentre i neroverdi hanno fissato il prezzo di Acerbi a 10. I rapporti con i due club sono ottimi, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Proprio sfruttando questo canale privilegiato, Sabatini ha provato ad inserire altri giovani per arrivare ad Acerbi, mancino perfetto per completare la rosa a disposizione di Spalletti. Partendo da queste basi, Angelozzi, ds dei romagnoli, si è messo seduto al tavolo con Sabatini. Un pranzo di lavoro molto lungo che si è protratto oltre le 17. Si è cercato di trovare un’intesa: Sabatini ha messo sul piatto il cartellino di Mazzitelli (disponibile a fare lo stesso anche con Ricci, ora al Crotone) ma ha ritenuto eccessivo il conguaglio richiesto per arrivare ad Acerbi. La Roma si è presa qualche giorno per riflettere sfruttando anche i 4-5 giorni chiesti da Spalletti per valutare la rosa a disposizione.
rassegna stampa
Difesa ad oltranza
Ieri lungo pranzo di lavoro tra Sabatini e Angelozzi, ds del Sassuolo. I neroverdi continuano a chiedere 10 milioni di euro, mentre l'Empoli non si muove dalla richiesta di 8 per Tonelli. La Roma si è presa qualche giorno per riflettere
Intanto rimane viva l’alternativa legata a Juan Jesus, oltre al portoghese Neto. Tuttavia i limiti imposti dalla lista dei 25 impone alla Roma di acquistare perlopiù calciatori italiani. Per questo motivo, verrà fatto un nuovo tentativo per Tonelli con l’Empoli.
Nella prossima settimana verranno ripresi i rapporti con il Barcellona per Adriano. La Roma ha l’ok del calciatore, manca quello con il club catalano. L’impressione è che per agire a Trigoria aspettino di piazzare qualche calciatore in uscita. Doumbia e Gervinho in questo momento sembrano essere i calciatori maggiormente in bilico. Per entrambi gli attaccanti africani, Sabatini sta cercando una sistemazione in Cina. C’è però da vincere le resistenze dei due ivoriani che amerebbero invece altri campionati. Singolare che proprio il Beijing, quando gli è stato proposto Doumbia, abbia invece chiesto informazioni su Dzeko. Discorso che a Trigoria hanno fatto cadere immediatamente. Sembra invece ripreso quello tra Gerson e il Frosinone. Saluta Calabresi che va in prestito al Brescia. Uçan ad un passo dalla Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA