Di Francesco, un blitz nella Capitale. De Rossi rinnova

Monchi spiega: “Vogliamo un allenatore che abbia idee chiare, che sia dedito al lavoro e che sappia trasmettere i valori del club e che sia un vincente”

di Redazione, @forzaroma

Eusebio Di Francesco è a Roma. Per vederlo invece alla guida della Roma, manca poco. L’intesa col tecnico abruzzese esiste da tempo (pronto un triennale), ma serve trovare un punto d’incontro con il Sassuolo, ufficiosamente contrariato per l’addio anticipato dell’allenatore. Bravo a lavorare sul campo e con i giovani, pronto ormai al grande salto. Un identikit che corrisponde a quello tracciato ieri dal ds Monchi a Roma Tv: “Sappiamo già chi vogliamo a capo del progetto sportivo a partire dalla prossima stagione e stiamo lavorando per questo. Un allenatore che abbia le idee chiare, che sia dedito al lavoro e che sappia abbracciare la filosofia della società, che trasmetta i valori del club e che sia un vincente. Penso che in questi cinque aspetti possa essere riassunto il profilo di tecnico che vogliamo per il futuro”, come riporta Carina su Il Messaggero.

Certamente al tecnico abruzzese il coraggio non manca. Perché una volta contattato dalla Roma, non ha potuto far altro che dire di sì, pur sapendo di rischiare in prima persona. La Fiorentina non lo ha aspettato e ha virato su Pioli mentre con il Sassuolo il rapporto ormai è chiuso.

Intanto mentre Pallotta ha rinviato la partenza per gli Usa a questa mattina (da non escludere che ieri, quando l’attenzione mediatica era rivolta a Spalletti, abbia incontrato in segreto Di Francesco che stranamente, poco dopo, è stato avvistato all’Eur, non lontano da Trigoria), Monchi – pronto ad annunciare a breve il rinnovo biennale di De Rossi – la scorsa settimana si è recato ad Ascoli. Obiettivo: l’ex primavera della Juventus, il centravanti Andrea Favilli (classe ‘97), ora nel club marchigiano ma che il Livorno può riscattare per tre milioni. La società toscana non pare intenzionata a riprenderselo. Al suo posto è pronta la Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy