Tocca a Eusebio Di Francesco provare a sfatare il tabù dell'Allianz Stadium. Sette trasferte nell'era americana, compresa quella in coppa Italia con Lucho, altrettante sconfitte. "Sappiamo benissimo qual è il trend degli ultimi anni. - dice il tecnico giallorosso - Nemmeno mi ricordo da quanto la Roma non fa risultato lì. Anche quando giocavo era sempre una partita ostica, il 2-2 dell'anno dello scudetto me lo ricordo come una vittoria, mi auguro di riprovare la stessa gioia. Adesso con lo stadio nuovo è ancora più difficile. A suo tempo (da giocatore, ndc) potevo andare alla Juventus, ma ho scelto la Roma e sarebbe bellissimo vincere qui".
rassegna stampa
Di Francesco: “Riprendiamo a correre”
Il tecnico: "Chi toglierei ai bianconeri? Troppo facile dire Dybala, quindi indico Mandzukic"
Non è stato un inizio di settimana semplice. Il ko con il Torino e la conseguente eliminazione dalla coppa Italia gli brucia ancora, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero. "I risultati non stati quelli che ci aspettavamo in questo mese, ma le prestazioni sono state all'altezza. Siamo mancati sottoporta anche l'altra sera, ma non è che il Torino ci abbia massacrato".
Orgoglioso com'è, punta su una prova d'orgoglio dei suoi ragazzi: "La Juventus è un esempio, ma è tanto bello qui dove sto io. C'è il sole, c'è tutto...anche un pubblico magnifico. Non andremo a Torino per fare una gita, fare punti ci darebbe tantissimo entusiasmo perché sono mancati i risultati e dobbiamo riprendere il cammino. Chi toglierei ai bianconeri? Troppo facile dire Dybala, quindi indico Mandzukic".
I complimenti di Allegri suonano sinistri."Ci vede come l'antagonista più accreditata per lo scudetto? Lo ringrazio per il complimento visto che ci reputa avversari forti. Tra l'altro lui sa benissimo come si vince, sa valutare le squadre avversarie. Ci aspetta una partita importantissima, non dico decisiva, ma dal grande valore dal punto di vista anche mentale. Un risultato positivo ridarebbe forza ed entusiasmo alla mia squadra. Sarebbe una risposta importante per tutto il gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA