rassegna stampa

Di Francesco: “Non sottovalutiamo nulla, solo così possiamo crescere”

Il tecnico: "Affrontiamo una partita alla volta. Anche perché il Torino, ha messo in difficoltà tutte le grandi"

Redazione

"Cambierò tanti elementi rispetto a quelli che hanno giocato nell’ultima gara di campionato" ha detto Di Francesco alla vigilia del match contro il Torino che effettuerà cambi ma, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, vuole andare avanti in coppa Italia: "Dobbiamo avere l’obiettivo di passare il turno per crescere come mentalità, senza mai sottovalutare nessuna competizione. Il fatto che questa coppa sia snobbata è qualcosa che non condivido. Per noi entrare dagli ottavi è un vantaggio. Ritengo che avere l’ambizione di poter vincere è qualcosa che serve per crescere e migliorarsi".

Parole convincenti che lasciano però spazio ad un maxi turnover: "Skorupski giocherà, come Schick. Per Patrik ci vuole un periodo di assimilazione, nel calcio e specialmente qui a Roma si è sempre troppo frettolosi. Aspetto risposte migliori".

Anche da chi ha giocato meno oggi difesa inedita con Peres, Moreno, Juan Jesus e Emerson. Il rischio che il big match contro la Juventus di sabato catturi l’attenzione di squadra e ambiente è dietro l’angolo. Proprio perq uesto il tecnico abruzzese prova a riportare l’attenzione al Torino: "Affrontiamo una partita alla volta. Anche perché i granata, hanno messo in difficoltà tutte le grandi, pareggiando poi a San Siro. Sicuramente Mihajlovic metterà in campo la miglior formazione, dobbiamo stare attenti".