Una vita da mediano: 15 anni dall’esordio, la fascia di capitano al braccio e 4000 tifosi come lui al Castellani. Il passato come il presente: è il pieno d’amore per la Roma. Il futuro di De Rossi, invece, è tutto da decidere. «Sono quindici anni che sono qui e sono felice. Spero che ci siano altri traguardi da raggiungere. Io ci metto anima e corpo affinché succeda. La Juve ha la forza di comprare giocatori più forti di me e non so neanche se sia vera questa indiscrezione. Del mio futuro, con la Roma, non abbiamo parlato (il dg Baldissoni sostiene che ci sia un discorso aperto, ndi). Anche se dovessi andare via, mi aspetto che la società mantenga lo stesso atteggiamento. Abbiamo tempo per parlare, il discorso economico, se volessi o dovessi rimanere, è l’ultimo dei problemi».
rassegna stampa
De Rossi: «Il mio futuro non sarà mai legato ad una questione economica»
Il centrocampista giallorosso: "Del mio futuro, con la Roma, non abbiamo parlato. Anche se dovessi andare via, mi aspetto che la società mantenga lo stesso atteggiamento"
Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", il punto raccolto a Empoli allontana la Roma dalla vetta. «Ne abbiamo persi quattro, i primi due con il con Cagliari. E bisogna anche analizzare come: al Sant’Elia malissimo, eravamo in vantaggio e non avevamo difeso come fa la Juve. Ma da quella sera abbiamo fatto dei passi avanti. Qui avremmo dovuto fare meno tocchi. La prestazione non è stata la migliore ma il risultato non deve distrarci. Il loro portiere ha fatto il fenomeno». Sul tifo giallorosso: «Ci può dare una mano. Ma deve essere libera di tifare anche all’Olimpico».
(U. Trani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA