rassegna stampa

De Rossi fermo tre settimane. Strootman, oggi visita in Olanda

È più grave l’infortunio di Daniele, anche perché è la terza volta in 7 mesi che si ferma per un problema muscolare al gemello sinistro: stop di 15-20 giorni.

finconsadmin

"Lesione di primo grado al polpaccio per De Rossi, trauma contusivo-distorsivo al ginocchio per Strootman. Gli esami strumentali confermano quanto previsto già da domenica sera. È più grave l’infortunio di Daniele, anche perché è la terza volta in 7 mesi che si ferma per un problema muscolare al gemello sinistro: stop di 15-20 giorni. Salterà, dunque, almeno 4 partite: le tre di campionato contro l’Empoli (31 gennaio), il Cagliari (8 febbraio), il Parma (15 febbraio) e il quarto di Coppa Italia contro la Fiorentina (3 febbraio). Potrebbe rientrare nella prima gara contro il Feyenoord (19 febbraio).

"Meno chiarezza, invece, sui tempi di recupero di Kevin che sicuramente non ci sarà nè contro l’Empoli nè contro la Fiorentina. Il giocatore, dopo la visita dal professor Cerulli e gli accertamenti clinici e strumentali bio-meccanici che hanno confermato la contusione e la distorsione al ginocchio, ha chiesto alla Roma di andare in Olanda per un controllo dal chirurgo che lo ha operato l’anno scorso. Strootman, accompagnato dal medico sociale giallorosso Colautti, partirà già oggi e farà ulteriori esami. Per stare più tranquillo.