Darmian, un arrivo per due

Monchi cerca il terzino dello United che consentirebbe a Florenzi di giocare “alto”

di Redazione, @forzaroma

Monchi, nonostante sabato abbia chiarito che l’attuale situazione economica esclude investimenti nel breve termine, ha garantito a Di Francesco che cercherà di accontentarlo con un giocatore, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero.

Non sarà l’esterno alto chiesto dal tecnico un mese e mezzo fa, ma il terzino destro che, oltre a sostituire momentaneamente Karsdorp, permetterebbe l’avanzamento di Florenzi.

Prendendo l’esterno basso, è come se la Roma facesse due colpi in uno. Perché contemporaneamente Di Francesco avrebbe sia il terzino che gli manca a destra sia il giocatore offensivo per la stessa fascia che ha atteso invano la scorsa estate.

Il calciatore preferito, al momento, resta Darmian: Monchi, anche se frenato dall’ingaggio esagerato (3 milioni), punta a convincere lo United a lasciar partire l’azzurro in prestito che, va ricordato, non può essere schierato in Champions. Così il ds avrebbe anche più libertà nel possibile trasferimento di Peres all’estero: il terzino ha già dato la sua disponibilità a lasciare la Capitale per andare al Benfica, al Brighton o al Galatasaray. La Roma, però, lo tratta solo con club disposti ad accettare la formula che prevede l’obbligo di riscatto (9 milioni).

Con Darmian Di Francesco avrebbe anche l’alternativa per Kolarov, aspettando il recupero di Emerson che non ha nemmeno la certezza di restare. Rinforzi di scorta per il ruolo: Juanfran dell’Atletico Madrid (pure lui out per la Champions), Bereszynski della Sampdoria e Manea del Cluj.

Il colpo in più diventerebbe, invece, scontato se la Roma cedesse un big. Gli agenti di Strootman si sono mossi già prima di Natale per portare il centrocampista in Premier: il Liverpool sembra interessato, ma la clausola di 45 milioni ha rallentato la negoziazione. Se va via Strootman, Monchi richiamerebbe la Sampdoria per Torreira. Oppure il Cagliari per Barella.

Da monitorare anche la situazione di Nainggolan, pure se il ds ha escluso una sua partenza a gennaio.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy