rassegna stampa

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone: in finale possibile derby Roma-Lazio

Ecco il nuovo tabellone della coppa Italia, pronta per decollare già il 10 agosto. La fase più interessante comincerà però dopo capodanno con gli ottavi di finale

finconsadmin

 Ecco il nuovo tabellone della coppa Italia, pronta per decollare già il 10 agosto. La fase più interessante comincerà però dopo capodanno con gli ottavi di finale: le migliori della serie A, del resto, esordiranno soltanto a metà gennaio. Giusto per avere un quadro, la Roma potrebbe affrontare addirittura la Lazio o il Napoli nella finale del 7 giugno (del 2015): duelli che suscitano già i brividi sotto il profilo dell’ordine pubblico.

L’avventura dei giallorossi, comunque, partirà il 14 gennaio all’Olimpico: i rivali più probabili saranno il Genoa, l’Empoli o il Bologna. E, in semifinale, la squadra di Garcia rischierà di sfidare la Juventus. Al proposito i campioni d’Italia debutteranno allo Stadium al cospetto di uno fra il Verona, il Trapani e il Lecce. Gare senza storia. Viceversa il Napoli, detentore del titolo, pescherà subito l’Udinese o il Cesena. Semplice, almeno in apparenza, il cammino del Milan, verosimilmente atteso a gennaio dal Chievo o dal Sassuolo. Meno agevole, al contrario, la via dell’Inter, opposta alla Samp, al Brescia o al Latina. Le milanesi, fra l’altro, potrebbero incontrarsi nelle semifinali del 4 marzo e dell’8 aprile.

Come da tradizione, poi, il penultimo turno sarà l’unico spennellato in partite di andata e di ritorno. Quanto alla Lazio, finita al nono posto nell’ultimo campionato, nel terzo turno eliminatorio (appuntamento all’Olimpico il 24 agosto) il sorteggio le ha riservato chi prevarrà nella sfida tra il Livorno e la vincente di Vicenza-Bassano.