(Il Messaggero)La convocazione di Francesco Di Marianoè una sorpresa fino ad un certo punto. Che il ragazzino, classe ’96, fosse un calciatore sul quale a Trigoria puntavano adocchi chiusino nè una novità.Trequartista con il fiuto dl gol, palermitano doc, nazionaleunder 17 e nipotedi Totò Schillaci, è stato prelevato quest’estate per 500mila euro dal Lecce. Nonpochi perunragazzino chehacompiuto 17 anni il 20 aprile scorso. Proprio lozio, alla notizia del suo passaggio allaRoma,lo aveva presentato così: «Sa segnare e essere altruista».
rassegna stampa
Convocato Di Mariano, 17 anni, trequartista e nipote di Schillaci
(Il Messaggero) La convocazione di Francesco Di Marianoè una sorpresa fino ad un certo punto. Che il ragazzino, classe ’96, fosse un calciatore sul quale a Trigoria puntavano adocchi chiusino nè una novità.
Se ne è accorto immediatamente Alberto De Rossi che inizialmente ne ha centellinato l’impiego. A Di Mariano come accaduto al debutto in coppa Italia contro la Ternana a fine agosto, sono bastati 20 minuti per segnare duereti subentrando dalla panchina. In campionato, invece, 4 presenze e due gol. Garcia in più di un’occasione lo ha aggregato allaprima squadra.Epensare che ora poteva militare nella Lazio.A 12 anni a Formello provarono a prenderlo ma lui preferì rimanere a Lecce.
S.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA