“Ciao Totti, un sogno che non finirà mai”

I quartieri di Roma si preparano per la festa di oggi pomeriggio, ma c’è tanta malinconia a pensare che sarà l’ultima partita in giallorosso del capitano

di Redazione, @forzaroma

Tra le strade del rione Testaccio si respira un po’ di malinconia a pensare che oggi, Francesco Totti, scenderà per l’ultima volta in campo come Capitano della Magica. “È un sogno che non tramonterà mai, che ci accompagnerà sempre perché nessun altro è stato capace di tanto” dice la gente per le strade.  E’ tutto pronto, a Testaccio come in altri quartieri della Capitale, come scrive Camilla Mozzetti su Il Messaggero. “Per accontentare tutti i tifosi e permettere loro di vedere questa importante partita all’Olimpico – spiega Francesco Lotito, presidente dell’associazione italiana Roma club – sarebbe stato necessario uno stadio con 2 mila posti“.

Per questo la chiamata è scattata anche nei circoli del territorio. In via Lorenzo Ghiberti, dove sorge il club Roma Testaccio, Maurizio Rosi ha già organizzato tutto. “Saremo in sessanta spiega perché tanti sono i posti a disposizione ma ci aspettiamo molta più gente; vedremo insieme il match di questo pomeriggio, sarà l’ultima partita di Totti? Gli lanciamo un appello a restare, ma sappiamo che prima o poi dovremo fare i conti con il suo addio”. La signora Rosanna Ascolese, insegnante di pianoforte, ha anche realizzato uno striscione che sarà appeso fuori dal club. Il messaggio? “Top-secret racconta la professoressa ma è per mostragli il nostro affetto, ci piacerebbe se Totti riuscisse a vederlo”.

Come a Testaccio anche a Boccea il Roma Club di via Cardinale Oreglia si è dato appuntamento alle 18. Maxi-schermo e decine di sedie per far vedere ai tanti tifosi che non potranno andare allo stadio l’ultima partita di campionato Roma-Genoa. Una partita che non ha solo una valenza simbolica. Intanto per l’immortale, per il Capitano, la maggior parte dei romanisti festeggerà all’Olimpico per brindare ai suoi 25 anni con la maglia della Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy