rassegna stampa

Champions ed Europa League, decideranno gli scontri diretti

Napoli, Roma, Inter, Lazio ed Atalanta, tutte a inseguire la Juventus capolista. Per i posti in Europa ci sarà da lottare fino all'ultimo

Redazione

La Juventus sembra imprendibile. Anche l'Inter, reduce da sette vittorie consecutive in campionato, ha dovuto capitolare alla legge dello Stadium. Pioli ha rimesso in sesto una squadra a pezzi e l'ha riportata nelle zone alte della classifica, a ridosso di Roma e Napoli. I partenopei, così come la Lazio, hanno riscattato il brutto stop casalingo contro il Palermo e hanno schiacciato il Bologna, mentre i biancocelesti hanno passeggiato sul campo del Pescara.

La differenza tecnica tra le prima squadre del campionato e quelle in fondo alla classifica è abissale, per questo secondo quanto scritto da Massimo Caputi nelle pagine del Messaggero, a fare la differenza per i posti disponibili per Champions ed Europa League saranno gli scontri diretti. Le squadre che comandano la Serie A sono capaci di vincere tutte le restanti gare. Il Milan e la Fiorentina sembrano fuori dai giochi, mentre la Roma ha dato qualche preoccupante segno di calo. La gara di domani con la Fiorentina sarà l'esame migliore per fugare ogni dubbio o confermare i disagi. Il futuro, ancora incerto, di Spalletti e le voci sul progetto dello stadio non devono distrarre i giocatori giallorossi, che per tenere il passo di Napoli e Juventus sono costretti a vincere contro i viola di Sousa.