rassegna stampa

Castan, prove di Atalanta ma in pole resta Ruediger

Negli ultimi allenamenti il brasiliano è stato provato sia al fianco di Manolas che di Ruediger, ma il tedesco resta in vantaggio per una maglia da titolare domani contro l'Atalanta

Redazione

Castan è in ballottaggio con Ruediger per una maglia da titolare domani contro l'Atalanta, anche se il tedesco resta favorito. Tre i motivi, spiega Stefano Carina su "Il Messaggero": 1) Garcia ha già spiegato nelle scorse settimane come preferisca cambiare poco i due centrali difensivi per trovare la sincronia giusta. 2) Il tedesco sta bene e nonostante continui ad essere stroncato dalla critica e dai tifosi, a Trigoria sono soddisfatti del suo operato 3) Perché dopo la batosta con il Barcellona, quella con l’Atalanta diventa ancora di più una partita da vincere.

Cosa può far sperare il brasiliano? Contro l’Atalanta che gioca con una sola punta centrale (Pinilla o Denis), un marcatore (Manolas) potrebbe bastare. Coprire Moralez e Gomez non sarebbe comunque compito del secondo centrale difensivo ma dei due esterni di fascia che a loro volta dovrebbero essere aiutati dai raddoppi dei due esterni offensivi. Negli ultimi allenamenti Castan è stato alternato sia al fianco di Manolas che a Ruediger.

Chi invece è sicuro del posto è Iago Falque (autore di una doppietta, l’ultima volta che a maggio ha incontrato l’Atalanta): «Siamo forti e vogliamo dimostrare che il risultato di Barcellona è stato casuale. Stiamo lavorando per prendere meno gol».