rassegna stampa

Calcio e cinema: Verdone sogna un set con Totti

Ricevendo un premio, l'attore romano ha confidato di sognare di dirigere un documentario poetico o una pubblicità con il capitano giallorosso

Redazione

Nela Sala Fellini di Cinecittà, ieri Carlo Verdone è stato accolto con tantissimo calore. L'attore ha ricevuto un Premio Speciale a conclusione della kermesse Calcio solidale infest 2016 Primo Festival Nazionale del Calcio Solidale. Pioggia di applausi per l'attore e regista, che ha confidato di sognare di dirigere un documentario poetico o una pubblicità con Francesco Totti, riporta "Il Messaggero".

Tre giorni di festa a Cinecittà nel segno della cultura, dell'integrazione, del cinema e dello sport promossi da Fondazione Roma Solidale onlus in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del Calcio Solidale. Fra i volti noti protagonisti di questo weekend cine-calcistico anche Mimmo Calopresti, Damiano Tommasi, Simone Perrotta, Massimo Piscedda, Paolo Calabresi, Daniele Lo Monaco, Diego Bianchi-Zoro, Andrea Rivera, Emanuela Audisio, Boris Sollazzo, Francesco Micciché, Valerio Aprea e Lidia Vitale. La manifestazione, a ingresso libero, mirava a promuovere esempi e modelli positivi legati al calcio come mezzo di coesione territoriale e comunitaria, recuperando valori smarriti nel calcio mediatico.

(M. S. Patriarca)